corpo-del-dolore-entradentro-blog

Una giornata nel dolore

Le emozioni di oggi sono state:
  1. Insoddisfazione e senso di scarsità alle quali ho ceduto credendo di aver bisogno di droghe effimere (caffè, cose dolci, ecc.)
  2. Rabbia, che inizialmente si è manifestata in un comportamento che ha rischiato di minare il rapporto con una persona. Poi si è esternata in un atteggiamento autodistruttivo mettendomi in contatto con il corpo del dolore.

Credo che questo sia uno stato completamente egoico nel quale il contatto con il dolore ti porta lontano dalla pace, agendo come un tarlo che alimenta insoddisfazione e depressione.

Cosa ho fatto, allora?

Dapprima ho subito, poi ho cominciato a osservare senza giudizio.

Entrando con più concentrazione dentro di me ho sentito la possibilità di uscirne.

La vittoria, di fatto, credo sia stata sua, visto che la giornata è finita con una stanchezza innaturale e opprimente.

Accetto, benedico e ringrazio per tutto questo, poiché mi consente di essere sempre più consapevole della perfezione che, in me, aspetta solo di manifestarsi.

Quando impari a conoscere il buio, non ti sembra più così scuro.

Greenlights – Matthew McConaughey

Written by
Francesco Perticari

Francesco da vent’anni svolge attività di consulenza e management in aziende della fitness industry, esercita la sua passione di coach nel business e nello sport e, per puro divertimento, pratica Triathlon insieme ai suoi tre figli di 10, 12 e 14 anni.
Entradentro Blog è un progetto personale, una specie di posto in rete nel quale riordinare le idee e ispirarsi. Esiste dal 2009 ma muore almeno due volte per risorgere nel 2020 con nuovi intenti e nuove possibilità future.

View all articles
Leave a reply

Written by Francesco Perticari