una mano di poker

Una mano di poker

Metafora irriverente sulla spiritualità.

Tutto si muove creativamente.

Le situazioni, le persone e perfino gli animali assumono diverse e nuove forme ai miei occhi, mentre io cammino in questo viaggio verso la luce.

Sembra che una volontà amorevole e superiore stia mischiando le carte della mia vita e la mano di poker si faccia sempre più interessante, più viva, più eccitante, più degna di essere giocata al rialzo.

Adesso una parte della mia coscienza comprende. Prima no, prima subiva.

La vita è strana e sembra impossibile pensare di averla scelta, programmata, voluta proprio nel modo in cui sta accadendo.

E quando lo comprendi non gridi al miracolo poiché dentro di te si fa strada l’dea di essere tu stesso il miracolo.

Ti accorgi di essere il miracolo che si ricongiunge… il miracolo dei miracoli.

Tutto diventa te e ti fondi nel tutto in un modo semplice, accettando con più amore possibile di essere nutrimento per gli altri.

Se quel nutrimento sarà buono, ti sembrerà di evaporare nell’aria diventando parte di loro.

Se non sarà di gran qualità ti farà comprendere una lezione fino a quando nel processo abbandonerai ogni zavorra dell’io.

E in quel momento il compito sarà terminato, la partita sarà conclusa.

Quello sarà il segnale per cambiare le fiches e andare a riposare soddisfatti.

Written by
Francesco Perticari

Francesco da vent’anni svolge attività di consulenza e management in aziende della fitness industry, esercita la sua passione di coach nel business e nello sport e, per puro divertimento, pratica Triathlon insieme ai suoi tre figli di 10, 12 e 14 anni.
Entradentro Blog è un progetto personale, una specie di posto in rete nel quale riordinare le idee e ispirarsi. Esiste dal 2009 ma muore almeno due volte per risorgere nel 2020 con nuovi intenti e nuove possibilità future.

View all articles
Leave a reply

Written by Francesco Perticari